L’OTTICO E L’OPTOMETRISTA MODERNI

ottici-e-optometristiIPER-COMUNICAZIONE

La vita riguarda le persone e la comunicazione deve porre in giusto risalto come i tuoi prodotti e servizi possono migliorare la vita della gente.

Ma i tempi cambiano e la società anche, a velocità impensabili fino ad un decennio fa. L’economia c’è, ma si sposta costantemente e pertanto urge sviluppare nuove abilità per saperla intercettare senza attendere l’ingresso spontaneo (questo sarà sempre più improbabile!). Lo sconto è una pratica inflazionata e dequalificante che sta drogando il mercato riducendo la qualità dei prodotti e dei servizi o semplicemente riducendo i tuoi profitti.

Dentro questa irreversibile condizione generale, ognuno di noi è sollecitato a sviluppare nuove abilità solo per stare al passo con i tempi e i propri impegni d’impresa… figuriamoci per perseguire uno sviluppo che possa traguardare il lungo termine. Considerando il trend generale, che visione reale e concreta riesci ad avere del tuo futuro a 3 anni? E a 5 anni? E a 10 anni? Dentro questa irreversibile condizione ognuno deve sviluppare una nuova consapevolezza e iniziare a pensare, parlare ed agire in modo diverso dal passato, se si vogliono ottenere risultati diversi e motivanti.

Per questo abbiamo studiato e disegnato una formazione tecnico-esperenziale per lo sviluppo di nuove competenze in tema di comunicazione, complementare al percorso tecnico-professionale, al fine di massimizzare le potenzialità della tua professione. Qui ti proponiamo il primo corso, fondamentale, per sviluppare nuove abilità per la vendita, il self marketing e lo sviluppo d’impresa, per scoprire come i clienti pensano e quali linguaggi usano, cosa e come comprano, come differenziarti nella comunicazione, come essere più creativi, come avviare un processo che induca risultati differenti e altamente gratificanti.

CORSO RISERVATO AGLI OTTICI, AGLI OPTOMETRISTI
E LORO COLLABORATORI IN NEGOZIO

PROGRAMMA
• In quale epoca ci tocca vivere:
tendenze e condizioni che stanno rivoluzionando la vita di tutti, in città e nei piccoli centri urbani.
• La distinta visione dei due emisferi cerebrali:
conseguenze e potenzialità nelle relazioni interpersonali, nel lavoro e nell’impresa.
• Perché la gente si “scontra” anche senza conoscersi:
caratteristiche e poteri del conscio e dell’inconscio.
• Perché il “cliente” non compra e perché compra!
• I 3 linguaggi di percezione:
come leggere il mondo, comprendere la stessa realtà, intendersi con il cliente, convincerlo e… fidelizzarlo!
• La capacità di vedersi come gli altri ci percepiscono.
• Il teatro della vendita: equalizzare la comunicazione per renderla efficace e viva nel rapporto con il cliente.
• Applicare il potere della comunicazione efficace al punto vendita e nelle relazioni interne:
sperimentare le conoscenze acquisite dall’accoglienza alla poltrona, dal banco alla consegna.

Esercizi pratici individuali e di gruppo – didattica multimediale – materiali didattici inclusi

E’ POSSIBILE REALIZZARE ANCHE LA SECONDA INTENSA PARTE DEL CORSO DI 1 GIORNATA FULL TIME
E PROSEGUIRE IL PERCORSO CON ULTERIORI MODULI FORMATIVI.

DOCENTE: Marco Bianchi
DURATA: 1 giorno
AULA: max 25 persone
METODOLOGIA: APM (Amplificatore di Processi Mentali) + PNL Umanistica

I corsi includono argomenti scientifici di psicologia della comunicazione, dimostrazioni e applicazioni pratiche per il settore Ottica, esercizi individuali e di gruppo, dinamiche, filmati, l’uso integrale del cervello (emisfero sinistro e destro), creatività e pensiero laterale, e molta interattività d’aula.

_________________ OPZIONI FORMATIVE POST “IPER-COMUNICAZIONE 1″  _________________
Possibilità di un percorso con altri straordinari moduli formativi

2) IPER-COMUNICAZIONE – parte II
In questo si affrontano gli esiti dell’applicazione del primo corso, nuovi argomenti per potenziare la comunicazione passiva e dinamica, l’ABC del Public Speaking con riprese e molta-molta-molta pratica.
3) Strategie di vendita e self marketing
In questo modulo sono previsti studi ed esperienze dinamiche delle tecniche e delle strategie di vendita, consapevolezza ed uso degli strumenti di comunicazione; la definizione di obiettivi, la scelta dei canali di comunicazione, la pianificazione e il monitoriaggio delle campagne di marketing e/o direct-marketing.

4) L’arte del servizio al cliente e della leadership sul territorio 
Nel terzo modulo è prevista la comprensione profonda del potere del servizio al cliente, lo sviluppo di un team proattivo in negozio e del gioco di squadra, come sviluppare la propria vision e leadership (individuale e d’impresa), strategie competitive, di fidelizzazione e d’affermazione sul mercato.
—— 000 ——-
POSSIBIITA’ DI PROSEGUIRE IL PERCORSO DI SVILUPPO PERSONALE
CON MATERIE TECNICO-UMANISTICHE EVOLUTE.