MARCO_BIANCHI_HEAD

Marco Bianchi

PREMESSA: Le imprese – sia Grandi che PMI – non possono più permettersi di investire 1 ora in formazioni teoriche o pseudo-esperenziali che poi non si convertano in reale produttività e/o efficienza organizzativa. La storia del docente/consulente deve poter comprovare esperienze professionali all’interno di aziende e di progetti  innovativi, oltre che esperienze didattiche in aula.

Titolare e Docente della scuola di formazione Eccellenza.org, nel 1998 ha iniziato il percorso professionale in ambito Sviluppo delle Risorse Umane conseguendo nel 2002 il Master in “Strategie e tecniche per lo sviluppo e la trasformazione personale e aziendale” con la PNL Umanistica. Nel 2003 si certifica “Docente Internazionale” e inizia a condividere il know-how teorico-pratico del Master nelle aziende, applicandolo anche nei ruoli professionali svolti in Telecom Italia nelle aree Sales, Marketing, Communication, Education. Co-ideatore del sistema didattico APM (Amplificatore di Processi Mentali), progetta e diffonde programmi formativi per il Miglioramento Continuo della Persona, delle Aziende e della Società. Dal 2005 al 2013, come docente, ha realizzato ogni anno corsi di formazione in Costa Rica, Repubblica Dominicana e Messico per grandi clienti come ad esempio Pemex, Banco de Costa Rica, Università Cattolica di Santo Domingo.

Curatore editoriale delle Opere del Prof. Eric de la Parra Paz per le publicazioni Italiane, Francesi e Spagnole. (v. pubblicazioni italiane nella sessione Libri).

Autore di 2 libri: romanzo formativo introspettivo “TRANSFERT – 4 PASSI FUORI DALL’INFERNO” (477 pagine), pubblicato in edizione italiana con Uno Editori a Marzo 2017 (v. sessione Libri)  trailer su youtube; saggio formativo “FILM [R]EVOLUTION – E se un film avesse il potere ci cambiare il corso della tua vita?“  (344 pagine).

Altre esperienze professionali: Digital Product Manager nell’area Editoria Digitale – Marketing Innovative VAS Telecom Italia; Responsabile Education della forza vendita e della rete di vendita dealer di Telecom Italia per il Centro Italia; Coordinatore dell’assistenza clienti 187 e 119 e realizzazione di Internet Point presso le tendopoli dell’Aquila durante l’emergenza terremoto 2009; National Account Manager per lo sviluppo dei canali di vendita Broadband Consumer; sviluppo del primo canale di Direct Marketing di Telecom Italia (1993); National Account Sicest Spa per azienda internazionale produttrice di strumentazione digitale per il controllo delle variabili dei processi industriali.

Co-fondatore dell’associazione di protezione civile COAR-CR, Centro Operativo Alfredo Rampi – Castelli Romani.

Dal 2015 è direttore e co-founder della RENT TOO, società italiana che ha sviluppato e sta divulgando nei Centri Ottici l’innovativo servizio mondiale “Affittasi Occhiali“, ossia l’Affitto/Noleggio di occhiali da vista nuovi e personalizzati ogni anno, di ogni modello e marca. Il servizio  garantisce il massimo della salute dell’individuo e migliora sicurezza stradale. Oltre 25.500 noleggi in Italia (dato dicembre 2019). Da ottobre 2019 è stata avviata la terza fase di espansione attraverso una partnership nazionale con azienda leader nel settore dell’ottica che si presenterà il servizio al pubblico con i nomi VisioNoleggio e VisioRent (powered by Rent Too).

Nov 2019 - Founder Start-up innovativa biipcom srl (Copyright all’UIBM-MISE) – ideatore di TWITCAR (Copyright all’UIBM-MISE), la Social street APP innovativa nel settore dell’emergenza e della sicurezza con oltre 70 funzioni attive (per il pubblico e le autorità), 31 mini-guide di protezione civile, fruibile il tutto in 5 lingue (lancio fine gennaio 2020).

FOTO_MARCO_BIANCHI